Materiali rigidi
I migliori materiali per le tue stampe
Con il termine materiali rigidi intendiamo qualsiasi tipo di pannello usato nel mondo visual, idoneo sia alla stampa diretta
con inchiostri uv che come supporto per l’incollaggio di adesivi o fotografie.
Alluminio ChromaLuxe®
Alluminio pre-trattato per ricevere la stampa ChromaLuxe®, stampa di qualità altissima ed estremamente resistente agli agenti esterni. Il materiale è disponibile in quattro finiture: bianco lucido, bianco opaco, argento lucido, argento opaco. In quanto New-Lab siamo molto orgogliosi di essere fra i pochissimi laboratori nell’Europa intera in grado di realizzare questa tipologia di lavorazione.
PVC Espanso (Forex®)
Materiale vinilico in PVC con struttura omogenea e superficie compatta, adatto ad esterni ed interni. Grazie alla sua versatilità è il prodotto più usato nel campo pubblicitario. È particolarmente indicato per manifestazioni e fiere.
Direx
Pannello composito con anima in poliuretano espanso ad alta densità (o polistirene espanso estruso) e rivestimento in PVC semiespanso da 1 mm. Molto leggero e rigido, bordabile nei colori bianco e nero. Rigido, resistente agli urti, si presta ad applicazioni in cui sia richiesta una stabilità superiore, come la costruzione di fondali, divisori, espositori.
Smart-X®
Materiale leggero con superfici in polistirene solido (HIPS) resistente ai raggi UV ed alle intemperie. L’anima è in polistirene espanso resistente all’umidità. Tali caratteristiche fanno di Smart-X l’unico supporto rigido e leggero adatto ad applicazioni esterne in cui è richiesta una stabilita superiore.
KAPA®tech
Pannello composito formato da un nucleo interno in PUR espanso e superfici esterne in alluminio verniciato. KAPA®tech risponde alle direttive ISO 9706 e ISO 11108 e, essendo molto apprezzato in ambito navale e ferroviario, ha ottenuto la certificazione R1. I canoni normativi a cui risponde e le sue buona capacità di isolamento termico fanno di questo prodotto un materiale ideale per un largo campo di utilizzo: industria ferroviaria, automobilistica ed edilizia, oltre che nel campo della comunicazione visiva. Classificazione di resistenza al fuoco B-s2-d0.
PMMA metacrilato (Plexiglass®)
Polimetilmetacrilato infrangibile, spesso usato in alternativa al vetro (chiamato anche vetro acrilico). Disponibile trasparente ed opalino, è un materiale perfetto per realizzare insegne e stampe, anche retroilluminabili.
Kapatex®
Pannello bianco formato da un’anima in poliuretano espanso rigido, con il rivestimento di entrambi i lati costituito da cartoncino effetto tela. Ideale per riproduzioni artistiche e quadri d’arredamento. Ottima rigidità e leggerezza.
Easyprint®
Pannello in espanso rivestito di polipropilene, leggero e rigido. La plastica che lo ricopre permette ad Easyprint® di essere fresato e tagliato con scanalature senza correre il rischio che si spezzi.
Policarbonato Alveolare
Materiale di ottima durata e resistente ai raggi UV, è antiurto e certificato ignifugo C1. È disponibile trasparente ed opalino ed è consigliato per applicazioni ed utilizzi in esterno.
MDF
Il Medium Density Fiberboard è un legno industriale creato frammentando fibre di legno e combinando queste fibre con speciali resine, che vanno a formare il pannello rigido finito.
Spugna ad alta densità
Spugna ideale per intaglio di lettere e sagome a spessore, in vari colori, di spessore massimo 4 cm.
Reboard®
Cartone innovativo ed ecologico completamente riciclabile, dotato di incredibili proprietà di resistenza e leggerezza. Le sue caratteristiche tecniche sono così uniche da costringere a ripensare all’idea di cartone, e considerare queste lastre come validi sostituti di materiali durevoli quali MDF e legno. Il Reboard diventa il materiale naturalmente ideale per la creazione di semplici espositori, sedie e tavoli realizzati su misura del cliente, da montare con facili giochi di incastro.
Polipropilene Cannettato
Pannello bianco resistente e leggero, ideale per applicazioni in esterno di media durata. Solitamente è utilizzato per cantieri edili e pubblicità visibili a distanza.
DISPA®
È un materiale composto al 100% di carta, con un nucleo in carta goffrata che conferisce al pannello un’ottima resistenza alla flessione. DISPA® è pertanto un materiale completamente riciclabile adatto alla stampa diretta, che completa un ciclo ad impatto ambientale pari a 0.
Dibond®
Doppia lamiera di alluminio con all’interno uno strato di polietilene nero. La finitura dell’alluminio può essere bianca, nera, a specchio, spazzolata argento e spazzolata oro. L’elevata rigidità e la resistenza agli agenti atmosferici ne fanno un prodotto eccezionale per applicazioni outdoor.