fotolaboratorio di qualità

storia

Il Newlab nasce nel 1985, da un’intuizione di Giuliano Goffi, che aveva maturato una vasta esperienza di sviluppo e stampa in altri laboratori professionali di Brescia, sul concetto di un servizio più “su misura”, dedicato al fotografo professionista, sull’esempio di strutture già operanti a Milano.

Da allora queste sono state le tappe fondamentali della nostra crescita aziendale: abbiamo spostato la nostra sede per quattro volte adeguandoci alle continue esigenze di spazio, fino alla sede attuale di oltre 2000mq. Fino a sette ingranditori Durst prima del primo Visolab.
Cronologia degli acquisti.
Anno:
1998: ingresso nel mondo del digitale con installazione di uno dei primi Lambda Durst in Italia.
2000: primo scanner Sigma Durst in Italia, il secondo al mondo.
2000: HP designjet 5000 primo installato a Brescia che definisce nuovi livelli di performance per la stampa ink-jet di altissima qualità e grande formato.
2002: nuova sede in via del Rampino di 1100mq.
2004: RHO 205 Durst flatbed per stampa diretta su materiali, terzo in Italia, per cartellonistica e svariate applicazioni anche nel campo artistico.
2006: RHO 600 Durst con l’innovativo inchiostro bianco.
2006: Tetha 51 Durst per stampa laser su carta fotografica, raggiungiamo grandi capacità produttive.
2007: Con l’istallazione del HP Z6100 aggiungiamo al Fine Art la certificazione di durata fino 200 anni.
2010: RHO 700 Durst a sei colori + bianco, ad alta velocità e prestazioni.
2010: Ampliamento di una seconda unità produttiva di 900mq contigua alla sede storica.
2010: HP L25500 plotter con nuova tecnologia Latex ecologica, flessibile e riciclabile. HP LX800 plotter Latex fino a 3,20mt.

2011: Kongsberg Serie XP di EskoArtwork per applicazioni di packaging rappresenta un prodotto "high-end" nel settore in termini di affidabilità e produttività. Dotati di una tecnologia all’avanguardia, questi macchinari offrono un livello di produttività e versatilità senza eguali sul mercato.

2012: RHO P10 Durst, Questa stampante industriale flatbed è in grado di offrire la più alta qualità delle immagini ed è senza rivali nell’adattarsi alle specifiche esigenze dei clienti.

2012:Epson SureColor SC-S50600 impiega due testine di stampa Thin Film Piezo che utilizzano contemporaneamente due set di inchiostri CMGN (o CMGN + bianco per il modello a 5 colori), per stampare a velocità superiori a 51 m2/ora.

2012:Taglierina XL320 Fotoba (brevetto depositato), è la soluzione per il taglio rettilineo contemporaneo nei due assi cartesiani di immagini multiple stampate su bobine di grande formatorifila perfettamente le immagini stampate su qualsiasi supporto grafico.

Scopo societario

“Soddisfare la vostra esigenza di comunicazione attraverso l’immagine è il nostro impegno, affiancarvi fino al raggiungimento dell’obiettivo,  la nostra missione.”

Anni d’esperienza nel settore della stampa fotografica fanno di noi un partner indispensabile per i nostri clienti. La nostra missione è quella di dare sempre prodotti di qualità e affidabilità assolute, grazie all'utilizzo di elevatissimi standard tecnologici, supportati dai migliori strumenti che il mondo del visual offre. Tra le diverse specializzazioni nel settore vi offriamo: stampa con tecnologia laser da file digitale su carta fotosensibile tradizionale, stampa diretta su qualsiasi materiale con tecnologia UV, stampa di alta qualità e fine art con plotter HP sia con tecnologia a pigmenti, sia la nuova ed ecologica tecnica Latex.
Professionalità e qualità sono il nostro migliore biglietto da visita.
Una clientela sempre più vasta e affezionata la nostra migliore pubblicità.