scansioni alta definizione

scansioni

Come ben sa chi è alla costante ricerca della qualità, il trasferimento di una pellicola in formato digitale è un’operazione ben lungi dall’essere semplice e immediata. O meglio, se ci si accontenta di risultati dignitosi, una scansione costa poco in termini di investimento di tempo e denaro. Ma se invece si desidera il massimo delle prestazioni per ottenere una conversione digitale fedelissima rispetto all’originale, le cose cambiano.

 

Questi sono i nostri strumenti:

 

Durst Sigma Plus
Durst Sigma Plus è uno scanner ultra veloce professionale, studiato per la realizzazione di scansioni di alta qualità di pellicole negative e positive. Quale unica postazione di lavoro completa attualmente disponibile sul mercato, lo scanner Durst Sigma Plus rappresenta la soluzione ideale per la digitalizzazione di grandi quantità di pellicole nel settore fotofinishing, ritrattistica e professionale.

Altissima qualità di immagine! 

Senza ICE e GEM Con ICE Con ICE e GEM

Sigma Plus permette scansioni di pellicole negative o positive, da APS a 35 mm fino al formato 4 x 5 in. E' possibile elaborare file da 900 kB fino a 320 MB. Durst Sigma Plus garantisce una qualità di immagine assolutamente perfetta. Eventuali imperfezioni causate da polvere oppure graffi vengono rimosse automaticamente grazie al sistema Digital ICE™, per evitare lunghi lavori di ritocco altrimenti necessari. Digital GEM™ riduce, inoltre, i disturbi di granulosità. Il nuovissimo sistema di gestione dei colori "Softproofing" permette di verificare sul monitor il risultato finale dell'immagine su carta.

 

Imacon FLEXTIGHT 848

Flextight 848 trova le sue fondamenta sul principio vincente del tamburo virtuale. La velocità e la qualità di questo scanner superano ogni altro prodotto presente sul mercato oggi. 

• Velocità fino a 50 Mb/minuto 

• Raffreddamento attivo CCD (riduzione rumore) 

• Colori a 16 bit reali– 4.8 Dmax per ogni passaggio di scansione 

• Scansione batch 

• Interfaccia Firewire e SCSI 

• Pulito, privo di distorsioni o altri dati generati, Ecologia Digitale 

• Determinazione automatica del telaio.

Formato e Risoluzione: 

35 mm Fino a 8000 dpi 

Panoramica 35 mm Fino a 5000 dpi 

45x60 mm Fino a 4000 dpi 

60x60 – 60x70 mm Fino a 3200 dpi 

4”x5” Fino a 2040 dpi